Incendio di Maiori: riapre con senso unico alternato la Strada Statale Amalfitana

Stampa
Ha riaperto nella tarda serata di domenica con la modalità del senso unico alternato (gestito da un semaforo) la Strada Statale 163 Amalfitana a conclusione dei lavori di pulizia e messa in sicurezza necessari dopo il vasto incendio che ha interessato la zona di Capo D’Orso. Il tratto chiuso era quello tra Maiori e Cetara. Il trasporto pubblico Sita inoltre – si apprende da una nota ANSA – seguirà il regolare calendario orario sulla tratta Amalfi – Salerno e viceversa.
I Sindaci della Costa d’Amalfi ringraziano la ditta Cardine che ha lavorato ininterrottamente da sabato sera per garantire la riapertura della strada in sicurezza, gli agenti della Polizia Municipale di Maiori, Cetara e Vietri sul Mare, i Nuclei Comunali Protezione Civile della Città di Maiori e del Comune di Cetara, le Associazioni P.A.Millenium e I Colibri, la Comunità Montana Monti Lattari, i Vigili del Fuoco e il DOS (direttore delle operazioni di spegnimento).

L’INCENDIO

Secondo quanto ricostruito, le fiamme sono divampate intorno alle 13.30 di sabato e sono state estinte grazie all’intervento di mezzi aerei. Dai costoni rocciosi che sovrastano la sede stradale si sono staccati diversi massi che hanno invaso la carreggiata. Questo ha costretto i vigili del fuoco e l’Anas a disporre la chiusura temporaneo del tratto di strada.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.