E sulla ricostruzione della dinamica dell’incidente sono concentrati i consulenti della Procura di Salerno che sono stati ad Amalfi a bordo del gozzo sequestrato dopo la collisione in mare. Per oltre due ore hanno eseguito una serie di verifiche che hanno riguardato anche le parti meccaniche, in particolare il timone. Hanno fotografato una serie di particolari lungo la murata di destra e effettuato misurazioni.
Nei giorni scorsi il marito, Mike White, attraverso un portavoce aveva chiesto giustizia per l’assurda e terribile morte della moglie. Sulla vicenda la procura di Salerno sta indagando. Al momento sono tre le persone iscritte nel registro degli indagati: il 30enne al comando del gozzo e i proprietari della società di noleggio barche per la quale lavora.
E il sindaco di Conca, Pasquale Buonocore, ha rivolto un pensiero anche al giovane skipper, Elio Persico. «Come cittadini dobbiamo essere vicini a questa persona in un momento di grande difficoltà perché noi tutti dobbiamo avere l’accortezza di non giudicare ma di capire».