Site icon Salernonotizie.it

Ferragosto a Salerno: più negozi e locali aperti ma tanti disagi e criticità per i trasporti

Stampa
I turisti ma anche i residenti che trascorreranno il Ferragosto a Salerno troveranno poche attività commerciali a porte chiuse, servizi garantiti (con qualche sofferenza per il trasporto su gomma), farmacie e supermercati pronti a lavorare su turn.

Per quanto riguarda i bus, domani, martedì 15 agosto, la Sita – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – garantirà i collegamenti solo per la Costiera Amalfitana e Busitalia il domenicale urbano (Giovi-Torrione, Brignano, Sordina, Giovi, Campolongo, ospedale Da Procida, via Vinciprova-Torrione-Fuorni, Sant’Eustachio, Acciaroli-Salerno-Napoli, Mercato San Severino, Capriglia, Faiano) a cui si aggiunge destinazione Battipaglia.

Saranno 45 le auto bianche della cooperativa Radio Taxi Salerno a disposizione delle richieste dell’utenza e 36 le corse della Travelmar in partenza dal molo Masuccio per la costiera amalfitana, a cui si aggiungono i notturni, domani sera, per i fuochi dell’Assunta a Maiori e Positano.

La maggior parte dei supermercati osserverà il consueto orario feriale: domani le saracinesche si alzeranno solo per mezza giornata, dalle 7 alle 14.

Le attività commerciali del settore food and wine non chiuderanno i battenti: ad essere chiusi per ferie saranno al massimo due o tre locali su dieci, mentre due esercizi su tre impegnati nel comparto dell’abbigliamento e delle calzature ne approfitteranno per qualche giorno di riposo, pronti ad accogliere la clientela già a partire dal 16 o dal 17.

Exit mobile version