Site icon Salernonotizie.it

Tragedia a largo di Cetara, ragazzo tranciato dall’elica di una barca

Stampa
Ancora un incidente in mare nel salernitano. Per cause ancora da accertare un ragazzo, in compagnia di altri due amici, mentre era a bordo di una imbarcazione noleggiata è rimasto tranciato dalle eliche del natante.

Pare, da una prima ricostruzione, che il giovane  si sia tuffato in mare finendo sulle eliche del natante  riportando lesioni che lo hanno ucciso poco dopo. Ferito il coetaneo che era con lui in acqua mentre il terzo del gruppo, rimasto sulla barca, è illeso.

La tragedia intorno alle 17 di oggi, 14 agosto. I tre, stando alle ricostruzioni, avevano noleggiato l’imbarcazione a Salerno per passare una giornata in mare. Nel pomeriggio, mentre erano al largo di Cetara, avrebbero deciso di fare il bagno. Il giovane poi deceduto si sarebbe però tuffato troppo vicino ala barca e sarebbe quindi stato colpito dall’elica; in circostanze simili si sarebbe ferito l’amico.

Il natante coi due ragazzi a bordo è stato recuperato dalla Capitaneria di Porto e quello ferito è stato portato in ambulanza in ospedale. Sono stati allertati i sommozzatori per il recupero del corpo del giovane morto. Sono in corso indagini per chiarire la dinamica e le responsabilità.

 

Exit mobile version