Troppi incidenti in mare: dopo la turista americana un’altra tragedia

Stampa
Un’altra morte nel mare della costa amalfitana, la tragedia questa volta a Cetara. Un ragazzo di 20 anni è morto tranciato dall’elica di una barca che aveva noleggiato con due amici. I tre giovani avevano preso l’imbarcazione a Salerno per una giornata in mare.

Ancora da chiarire la dinamica di quanto successo. Secondo una primissima ricostruzione riportata da Repubblica, l’elica sarebbe entrata in funzione, per motivi da chiarire, mentre il giovane si trovava sotto la chiglia, riportando ferite che sono risultate fatali.

Un amico che era in acqua con lui sarebbe rimasto ferito in circostanze simili ma sarebbe riuscito ad allontanarsi dal motore e a salvarsi. Illeso il terzo giovane, rimasto a bordo dell’imbarcazione.

Il natante coi due ragazzi a bordo è stato recuperato dalla Capitaneria di Porto di Salerno, il giovane ferito è stato trasportato in ambulanza in ospedale.

Si cerca il corpo della vittima
Il 20enne ferito a morte dall’elica è stato invece inghiottito dalle acque, il suo corpo non è stato ancora ritrovato. Le ricerche del giovane dato per disperso sono in corso nello specchio d’acqua compreso tra Cetara e la frazione di Erchie.

Nelle operazioni sono impegnate due motovedette della Guardia costiera, e un elicottero della polizia. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica della tragedia e le eventuali responsabilità.vicino ospedale.

Un’altra morte nel mare della costa amalfitana funesta le cronache estive. Ai primi d’agosto era morta una turista americana  nello scontro tra il suo natante con un veliero, nelle acque di Furore. Sarebbe risultato positivo ai test tossicologici, ma anche a quelli alcolemici, lo skipper dell’imbarcazione a motore sulla quale si trovava la vittima. La donna, Adrienne Vaughan, 45 anni, era la presidente del ramo americano della casa editrice Bloomsbury, famosa per aver pubblicato i romanzi di Harry Potter. Oggi, a poche settimane, una giovane vittima stroncata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.