Ancora senza esito ricerca 29enne disperso in mare in Costiera

Stampa
Non hanno dato ancora esito le ricerche in mare del 29enne salernitano che risulta disperso da ieri pomeriggio in Costiera Amalfitana.

Capitaneria di Porto e vigili del fuoco stanno setacciando in lungo ed in largo il tratto tra il porto di Cetara e la spiaggia di Erchie (Maiori), nella speranza di recuperare il corpo del giovane.

A distanza di oltre 24 ore dall’incidente, infatti, le speranze di ritrovarlo in vita sono praticamente nulle. Il giovane, cuoco in una struttura di Salerno, era in barca con due amici quando, probabilmente a causa di una virata improvvisa, è finito in acqua.
Successivamente sarebbe stato colpito dall’elica dell’imbarcazione che avrebbe effettuato una manovra errata.
L’attività di ricerca è coordinata dalla Capitaneria di Porto di Salerno, guidata dal comandante Attilio Maria Daconto. In mare anche i vigili del fuoco che hanno sorvolato la zona con un elicottero con sommozzatori a bordo. Alle ricerche hanno prendendo parte anche i sommozzatori del nucleo regionale vigili del fuoco di Napoli con il supporto del robot Rov, attraverso il quale è possibile perlustrare in profondità i fondali. Al molo Manfredi del porto di Salerno, inoltre, è stata allestita una postazione per la sostituzione dei materiali per le immersioni.
La task force, al momento, non ha dato esiti ma le ricerche proseguono.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.