Battipaglia, oggi l’addio a Calvanese carabiniere e volontario della Protezione civile

Stampa
Battipaglia in lutto per la scomparsa di un altro concittadino, sempre nella giornata di Ferragosto. E’ deceduto anche Orazio Calvanese, carabiniere e volontario della Protezione civile.

Come il 16enne Francesco Caiola, di cui si sono celebrate questa mattina le esequie, è stato stroncato da un male incurabile.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e solidarietà che ieri hanno riempito la sua bacheca. Tra questi, c’è quello dei colleghi della Protezione civile di Battipaglia, che così l’hanno ricordato: “È con profonda tristezza e cordoglio che ci stringiamo attorno alla famiglia del nostro volontario Orazio Calvanese per la sua prematura scomparsa.

Orazio era espressione dei valori fondanti del Sistema della Protezione Civile: aveva scelto di dedicare tempo, impegno e professionalità alla tutela del territorio e alla salvaguardia della popolazione, animato da quello slancio per il bene comune che caratterizza tutte le componenti del Servizio Nazionale.

Aveva scelto di farlo servendo il proprio Stato nell’Arma dei Carabinieri e nel nostro gruppo comunale di Protezione Civile Battipaglia.

Un giorno ci rincontreremo e torneremo a sorridere ed aiutare tutti coloro in difficoltà. Ciao Orazio, i tuoi amici e colleghi volontari”.

I funerali di Orazio Calvanese si svolgeranno oggi, mercoledì 16 agosto, alle ore 16,00, nella chiesa Santa Maria delle Grazie in Belvedere a Battipaglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.