Site icon Salernonotizie.it

Ferragosto flop nel Cilento, Pisapia (Federcomtur): “Bruciati fondi per eventi farlocchi”

Stampa
Nel Cilento già ad agosto è tempo di riflessioni e di mea culpa, perché quest’anno la stagione balneare è rimasta nettamente al di sotto delle aspettative, tant’è che addirittura, soprattutto in questo mese, si parla di circa il 40% in meno di presenze rispetto agli anni del boom.

Un flop – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – figlio, a detta di Claudio Pisapia , segretario nazionale di Federcomtur, di mosse errate, sia a livello locale che provinciale, nella promozione del territorio.

«Sono state fatte – attacca Pisapia – scelte sbagliate. E sono stati bruciati, dagli enti che dovrebbero fare promozione e accompagnamento alle imprese, tanti soldi, attraverso portali farlocchi e notti bianche che non hanno portato nessun valore aggiunto».

Il risultato, a detta di Pisapia, è sotto gli occhi di tutti e, come i gamberi, invece di fare passi in avanti si sono fatti passi indietro con presenze in calo in un annata in cui il turismo in Italia ha avuto risultati più che discreti.

«Come sono lontani, almeno per il Cilento – si rammarica Pisapia – i tempi in cui la Camera di commercio di Salerno era presieduta da imprenditori veri e illuminati, come Antonio Pastore e Augusto Strianese, quando c’erano sindaci e amministratori validi che erano in grado di fare sistema».

Exit mobile version