Si è sfiorata la tragedia. Nel pomeriggio di ieri un bimbo di appena 5 anni è stato aggredito da un cane a Sant’Antonio di Laurino.
Il piccolo era in vacanza con i suoi genitori nel borgo cilentano in cui vivono i nonni, e stava passeggiando quando all’improvviso è sbucato un pit bull che si è scaraventato – come riporta il sito infocilento.it -prima verso una bambina riuscita però a fuggire e poi addosso al cuginetto azzannandolo al collo e al volto.
Diverse le ferite riportate dal piccolo: solo la prontezza di un ragazzo del posto, che si trovava lì al momento dell’accaduto, ha evitato che potesse accadere il peggio. Il giovane, infatti, è stato capace di avvicinarsi al cane e di aprirgli la bocca affinché allentasse la presa.
Il bimbo azzannato ha perso molto sangue. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, è giunta tempestivamente l’ambulanza. Per il piccolo si è reso necessario il trasporto all’ospedale Santobono di Napoli, in cui è attualmente ricoverato, dove è stato sottoposto a intervento.
Il padrone in galera e buttate le chiavi