Pirola prova a stringere i denti: il difensore centrale della Salernitana non ha accusato particolari problematiche, dopo l’affaticamento muscolare avvertito in Coppa Italia contro la Ternana, e contro la Roma dovrebbe essere regolarmente sul centro-sinistra della retroguardia a tre che schiererà Paulo Sousa contro i giallorossi di Josè Mourinho.
A completare il reparto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ci saranno Gyomber sul centro-destra ed il grande ex Fazio, che per la prima volta tornerà all’Olimpico da avversario.
Infatti sia due stagioni fa, quando era squalificato, ed in quella passata, quando era infortunato, ha saltato l’impegno contro la sua Roma ma domenica, salvo imprevisti e grazie alla concomitante assenza degli infortunati Daniliuc e Lovato, sarà titolare.
Per il resto il tecnico granata conta di recuperare e, quindi, di schierare dal primo minuto anche Mazzocchi che ormai si sta allenando stabilmente in gruppo dopo aver smaltito il proprio problema fisico.
Da verificare invece l’impiego di Dia, che potrebbe partire dalla panchina per poi subentrare a gara in corso, magari per più di 15’ come accaduto contro la Ternana.