Cetara, il corpo di Manuel non si trova dopo 4 giorni: “Non sta più in quella zona”

Stampa
Ancora senza esito le ricerche Manuel Cientanni, il 29enne di Salerno disperso dal pomeriggio di lunedì 14 agosto in seguito al tragico incidente avvenuto nel mare della Costiera amalfitana.

Nessun risultato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – anche al termine del quarto giorno di ricerche lungo i fondali dello specchio acqueo di fronte ai borghi di Erchie e Cetara, luogo della tragedia. I

Secondo Lucio Balsamo, consigliere della Lega Navale di Salerno con delega alle aree demaniali e agli ormeggi dei pontili, che conosceva bene Manuel, che da alcuni anni lavorava come cuoco presso la sede sociale al porto “Masuccio Salernitano, «Se vi fosse stata una mareggiata, il corpo sarebbe arrivato sulla costa.

Può anche darsi che il corpo sia già riemerso ma non sappiamo dove. Lunedì pomeriggio la corrente andava da Ponente a Levante, verso Punta Licosa. Sicuramente Manuel non sta più in quella zona».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il corpo del giovane va cercato altrove secondo i dati delle correnti meteomarine a conoscenza della Guardia Costiera. Un elicottero che si spinga un po’ oltre potrebbe individuare ciò che resta del ragazzo. Il mare accelera i processi di decomposizione determinando anche mutilazioni. Ma sicuramente un corpo tende a mantenersi a galla per fenomeni anaerobici. Il mare restituisce le sue vittime che possono essere però trascinate molto più lontano di quanto immaginiamo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.