San Matteo 2023, il pontificale del 21 settembre officiato dal cardinale Zuppi

Stampa
Fervono i preparativi per i festeggiamenti di San Matteo. Si comincia lunedì 21 agosto con la cerimonia dell’Alzata del panno.

Il 21 settembre a celebrare il pontificale di San Matteo dovrebbe essere – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana.

Era stato già invitato lo scorso anno, ma aveva dovuto rinunciare a presiedere per un impegno improvviso. Il 24 maggio scorso papa Francesco ha affidato al cardinale il ruolo difficile di guidare la missione di pace della Santa sede per cercare di mettere fine alla guerra in Ucraina e Zuppi.

In questo tentativo che appare arduo e coraggioso, ha incontrato a giugno il presidente Zelensky a Kiev e poi, nello stesso mese, a Mosca, il consigliere per la politica estera di Putin.

Insomma, sarà il cardinale, devotissimo a San Matteo, a celebrare il pontificale del 21 settembre, salvo impegni improvvisi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.