Site icon Salernonotizie.it

Roma, conferenza Mourinho: “Salernitana ha potenziale per arrivare in Europa”

Stampa
Alla vigilia dell’esordio del suo terzo anno alla Roma, Jose Mourinho decide a sorpresa di tornare in conferenza stampa. Lo scorso anno, nel giorno che precedeva la partita, lo Special One interveniva soltanto nelle partite UEFA e nei postgara. L’allenatore giallorosso lo fa in un momento particolare, come appunto il debutto con la Salernitana dove però lui sarà squalificato, in pieno mercato e in piena caccia alla punta che dura ormai da mesi.

Su Calciomercato.it in diretta le parole di Mourinho: “Abbiano lavorato molto bene. Non c’è stato nessun problema fisico, domani non c’è nessuno fuori per infortunio anche se ce ne sono due out per squalifica (Pellegrini e Dybala, ndc). Siamo migliorati in diversi aspetti del nostro gioco. Ovviamente Paredes e Sanches possono aiutare, perché sono giocatori di qualità, ma non sono pronti per giocare con noi da squadra conoscendo i nostri principi e dinamiche”.

“Sull’attaccante lo sappiamo tutti noi. Venire qui a piangere, con tante parole, non ne vale la pena. Sappiamo tutti che dal momento che abbiamo perso Abraham, mi pare il 4 giugno quindi tanto tempo, non abbiamo ancora fatto niente per compensare questa situazione. Il direttore e la società fanno il possibile per porre soluzione. Io alleno i giocatori che ho a disposizione e chiedo una volta in più ai nostri tifosi di giocare magari domani da attaccanti”.

Sulla Salernitana: “Ha potenziale per arrivare in Europa, un ottimo allenatore e una rosa di grande esperienza. Hanno fatto tanti risultati positivi lo scorso anno, non hanno vinto tante partite ma ne hanno perse poche. Sarà una partita difficile, ma non ce ne sono di facili in Serie A. Avere due giocatori squalificati per una somma di cartellini relativi alla precedente stagione è démodé. Ok per un rosso, ma saltare dopo 5 gialli in una stagione la partita della stagione successiva, mi sembra un po’ démodé. Ma è così”.

Exit mobile version