Site icon Salernonotizie.it

A Roma riparte l’avventurA granata: c’è Lovato con l’ex Fazio. Botheim in attacco, Dia in panca

Stampa

Riparte il campionato di Roma e Salernitana. Le due formazioni si incontrano allo Stadio Olimpico alle ore 18.30 per la prima giornata di Serie A. I giallorossi di Josè Mourinho aprono così ufficialmente la loro stagione davanti a 61mila persone. Terza stagione consecutiva nella massima serie per i granata allenati per la seconda stagione da Paulo Sousa dopo una grande rimonta nel 2023 per raggiungere una salvezza con alcune giornate di anticipo.
Josè Mourinho conferma il 3-5-2 che si è visto in tutte le amichevoli estive della terza pre-stagione per lo Special One. Due i nuovi acquisti che partiranno dal primo minuto: Rasmus Kristensen e Houssem Aouar. In difesa confermato Llorente vicino a Mancini e Smalling. A centrocampo spazio per Bove con Cristante a fare da playmaker ed il possibile ingresso a partita in corso di Paredes e Renato Sanches. In avanti obbligata la coppia Belotti-El Shaarawy.

I granata accompagnati da quasi 4mila tifosi fanno a meno di Pirola infortunato in Coppa Italia e schierano in difesa l’ex Fazio con Gyomber e il recuperato Lovato.  Mazzocchi, Maggiore, L. Coulibaly e Bradaric in mediana. Candreva e Kastanos sottopunta dietro a Botheim. In panca Dia e il neo acquisto Legowski

 

 

ROMA-SALERNITANA (FORMAZIONI UFFICIALI)

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. A disp: Svilar, Boer, Ndicka, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Paredes, Renato Sanches, Pagano, Pisilli, Solbakken. All: Conti (Mourinho squalificato).

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Fazio, Gyomber; Mazzocchi, Maggiore, L. Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. A disp: Allocca, Fiorillo, Costil, Elia, Motoc, M. Coulibaly, Legowski, Iervolino, Sfait, Sambia, Dia (Botheim). All: Sousa.

Exit mobile version