Un turismo – come riporta il sito infocilento.it – giudicato tutt’altro che d’elite e contestato da molti di coloro che hanno vissuto dal vivo la scena e da quanti hanno avuto modo di vederla sui social.
A scatenare la polemica è stato l’ex sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, che ha pubblicato sul suo profilo Facebook il video che immortala la scena, destando la rabbia e l’indignazione di molti, anche di alcuni esponenti politici di altre località. “Castellabate merita altro”, le parole stizzite di Spinelli.
immediata la replica dell’attuale primo cittadino Marco Rizzo: “Associare la qualità del turismo di un territorio ad una spontanea manifestazione di puro divertimento da parte di privati cittadini, pur non autorizzata, mi sembra alquanto fuori misura e strumentale.
Ci sono state anche altre manifestazioni simili, ma nessuno ne ha parlato; quello era turismo di qualità! Oggi qualcuno si erge ancora a paladino di ciò che è stato!
Bisognerebbe avere solo rispetto dei tanti operatori turistici che sacrificano tutto per dare al paese servizi sempre più di qualità, ed alle istituzioni che altrettanto investono continuamente su detti servizi”.
Poveretti, sono napoletani….