I granata , seppure piuttosto rabberciati (tra infortuni, arrivi dell’ultim’ora non ancora utilizzabili, e rinforzi attesi per completare l’organico), cercano in casa dei giallorossi, di conquistare il primo risultato utile, magari bissando il pari della passata stagione.
L’obiettivo della Bersagliera – come ribadito dallo stesso allenatore Paulo Sousa, nella conferenza stampa di vigilia del match – è quello di fare una prestazione che renda fiera la tifoseria granata, pur tra non poche difficoltà.
E a proposito di tifosi, all’Olimpico oggi (calcio d’inizio alle ore 18.30) è in programma il primo esodo stagionale. Saranno sicuramente più di 4mila i sostenitori granata al seguito, tra quelli che occuperanno il settore riservato agli ospiti e quelli che hanno potuto acquistare il tagliando negli altri settori di un Olimpico, che farà registrare il primo sold out stagionale e che omaggerà Carletto Mazzone, scomparso ieri.
Il tecnico granata, che ha anche messo in chiaro che l’ambizione stagionale è quella di “conservare la categoria”, non ha grandi alternative nella composizione dell’undici titolare.
Anzi, è alle prese anche con due incognite: Matteo Lovato e Boulaye Dia. Il primo è stato convocato e potrebbe stringere i denti per attenuare l’emergenza scoppiata in difesa a causa degli infortuni di Pirola e Daniliuc.
Il secondo è in ripresa ma non ha i 90’ nelle gambe e Paulo Sousa ha intenzione di centellinare le sue energie per evitare pericolose ricadute.