Site icon Salernonotizie.it

Salerno, la fontana di largo Abate Conforti senz’acqua e trasformata in mini discarica

Stampa
Sistemi Salerno – Sevizi Idrici S.p.A, durante un intervento di manutenzione ordinaria ha effettuato nuovamente, a distanza di soli pochi mesi, il lavoro di pulizia della fontana di Largo Abate Conforti, sempre più spesso trasformata in ricettacolo di immondizia.

Numerosi e ripetuti sono gli episodi di abbandono selvaggio dei rifiuti, episodi che danneggiano il decoro e l’immagine della nostra città. E’ stato smaltito, come si evince dalle foto, un enorme cumulo di rifiuti abbandonati da incivili.

La fontana è tra le più belle del Centro Storico Cittadino, situata sull’asse collinare che garantiva il rifornimento idrico alla città nei secoli scorsi. Sorge innanzi al Complesso Monumentale di Santa Sofia.

Quella di Largo Abate Conforti è una fontana molto amata dai salernitani e dai visitatori in un angolo estremamente suggestivo del cuore antico della città.

Con questo intervento Sistemi Salerno Servizi Idrici S.p.A. ha ripristinato la bellezza della fontana e migliorato il decoro urbanistico della piazza che ospita anche il Convitto Nazionale e l’Archivio Storico.

Che sia questa l’opportunità per tutti i cittadini di riappropriarsi di quel senso di responsabilità e senso civico che spinge a curare e sentire proprio il bene comune“.

E’ quanto ha denunciato, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, la società municipalizzata Sistemi Salerno Servizi Idrici S.p.A. che si occupa della manutenzione della rete idrica cittadina.

Exit mobile version