Situazione di enorme caos all’ingresso del Porto di Salerno, in particolare il lunedì mattina, quando si creano lunghe code di mezzi.
Le auto di chi si deve imbarcare – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – si incrociano con quelle dei bagnanti che escono dal parcheggio di via Ligea che a loro volta attendono l’ingresso al varco Ponente dei tir e dei camion.
A tutto questo si aggiunge la sosta selvaggia di molti automobilisti che preferiscono lasciare l’auto in doppia fila, intrappolando chi – invece – ha pagato la tariffa del parcheggio (in gestione alla società Salerno Mobilità) per poter fare un bagno in tranquillità.
In tanti in fila nelle proprie auto in attesa di procedere lentamente verso il punto di imbarco, si fermano in zona anche due o tre ore prima senza possibilità però neanche di andare al bagno.
«Senza servizi, soltanto un chiosco per rifocillarci ma il resto è zero – dice qualche italiano fermo in auto – dobbiamo partire per Messina e l’unica cosa negativa che sto notando di Salerno è proprio questa».