Salerno, nuovo sbarco al porto: è attraccata la “Sea Eye 4” con 114 migranti a bordo

Stampa
Sono 114 i migranti giunti nel porto di Salerno a bordo di una nave della SeaEye4. Si tratta del trentesimo sbarco nello scalo cittadino.

I migranti, secondo quanto si apprende, sarebbero tutti uomini: oltre a quattro egiziani e un palestinesi i restanti sarebbero tutti prevalentemente originari del Bangladesh.

La macchina dell’accoglienza, coordinata dal prefetto Francesco Russo e dal questore Giancarlo Conticchio, vede in campo Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di porto, protezione Civile e diverse associazioni di volontariato.

Tutti i migranti verranno sottoposti a verifiche sanitarie, sulla nave e anche sulla banchina.

Poi verranno foto-segnalati e intervistati. Successivamente smistati nei centri di accoglienza.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SCUSATE MA C E GUERRA IN BANGLADESH?RISPEDITELI A CASA E SENNO BUTTATELI A MARE ,QUESTA GENTE CI COSTA UNA BARCA DI SOLDI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.