Site icon Salernonotizie.it

Non solo degrado: da Villa Carrara a lavanderia. Bucato e panni stesi sulle panchine

Stampa
Da Villa a lavanderia il passo è breve. Non solo degrado e sporcizia, da tempo ormai la Villa Carrara di Pastena si è trasformata in un lavatoio per le donne e gli uomini che sono soliti stazionare in quella che un tempo era una nobile dimora ottocentesca.

Sono esasperati i residenti della zona, costretti ad assistere alle stesse scene senza che nessuno riesca a porre un freno alla situazione: indumenti che dopo essere stati lavati nei fontanini  vengono messi a stendere sulle e panchine della Villa.

«Nessuno è capace di riprendere in mano la situazione»

“Cestini luridi e stracolmi, bottiglie di birra e vino buttate ovunque, stracci ed indumenti sparsi sulle panchine e per terra cartoni, escrementi ed urina. Verde completamente incolto e panchine danneggiate, un vero schifo. Quella che era una piccola osai felice per il nostro quartiere adesso è diventata oltre che una discarica una lavanderia a cielo aperto”. Questo il pensiero unanime dei residenti stanchi ormai di segnalare le stesse cose senza che venga trovata una soluzione.

«Predichiamo nel vuoto»

L’allarme degrado all’interno di Villa Carrara è noto, ma persevera la totale assenza di manutenzione e la presenza di senzatetto che utilizzano l’area per dormire (e non solo).

Exit mobile version