Site icon Salernonotizie.it

Beach Sprint nel fine settimana: spiaggia di Santa Teresa interdetta ai bagnanti

Stampa
Una bella festa del sole, del mare e dello sport. Salerno ospita nel fine settimana le finali del Campionato Italiano Beach Sprint, una disciplina spettacolare che combina canottaggio e corsa.

Il campo di gara è compreso tra Santa Teresa e Piazza della Libertà da dove gli spettatori potranno seguire le gare. Domenica mattina diretta RAI con le splendide immagini della nostra città e della competizione.

Il Campionato Italiano di Canottaggio nella specialità Beach Sprint è organizzato grazie alla Lega Navale Italiana sezione di Salerno ed alla Federazione Italiana Canottaggio, con il patrocinio del Comune di Salerno. L’evento coinvolgerà oltre 500 atleti che offriranno uno spettacolo unico dal vivo, dandosi battaglia su un campo gara posizionato a ridosso della spiaggia, per tutti i cittadini e i turisti.

Il Beach Sprint è una specialità del canottaggio che si pratica su imbarcazioni da coastal rowing (canottaggio costiero) e prevede: un tratto di corsa sulla spiaggia, la rapida salita in barca con percorso con slalom in acqua di 250 mt. fino alla boa di virata più lontana e altri 250 mt. per tornare sulla battigia e terminare l’ultimo tratto di gara con una corsa di circa 30 mt. fino al traguardo.

Il Campionato Italiano 2023 di Beach Sprint farà da prologo ai Mondiali di Beach Sprint che si svolgeranno a Barletta dal 28 settembre all’8 ottobre 2023.

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE
• Cerimonia di apertura 25 agosto 2023 Arenile di Santa Teresa ore 10.00*
• Competizioni sportive dal 25 al 27 agosto 2023 Arenile di Santa Teresa dalle ore 10.00 alle ore 19.00*
• Cerimonia di chiusura 27 agosto 2023 Arenile di Santa Teresa ore 17.00*
• Premiazioni finali con aperitivo 27 agosto 2023 Lega Navale Salerno Porto Masuccio Salernitano ore 18.00*

Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni in funzione della tempistica della competizione sportiva.

Per consentire lo svolgimento della competizione, la spiaggia di Santa Teresa sarà interdetta dal 25 al 28 agosto.

Exit mobile version