Sbarco di migranti a Salerno: fino a 8 mila euro per la traversata, arrestati 2 scafisti

Stampa
Hanno pagato fino a 8mila euro per salire su un barchino in vetroresina e tentare di superare il Mediterraneo per iniziare una nuova vita.

E’ il denaro elargito – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – da 38 cittadini bengalesi ai due presunti scafisti individuati subito dopo lo sbarco della “Sea Eye 4” al Molo Manfredi.

Ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, agli ordini del vice- questore Gianni Di Palma, hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto nei loro confronti.

Si tratta di un cittadino egiziano di 47 anni e di un palestinese 34enne che, adesso, si trovano in carcere a Fuorni in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si terrà nelle prossime ore.

Secondo quanto ricostruito dalla Mobile e dal personale di polizia che ha collaborato nelle indagini successive alle operazioni di sbarco, sono stati loro gli “esecutori materiali” della traversata di 38 bengalesi finita con il salvataggio da parte della nave dell’Ong tedesca.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Tutta colpa del Pd e dei cinque stelle, i sbarchi son aumentati, la benzina è arrivata alle stelle, la delinquenza nelle città fà paura i prezzi degli alimentari sono insostenibili!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.