Cardiochirurgia, Iesu riparte da Campobasso e Castel Volturno dopo l’addio al Ruggi

Stampa
Il professore Severino Iesu approda a Campobasso, come capodipartimento del Responsible research hospital, che comprende la cardiochirurgia, la cardiologia, l’emodinamica, l’elettrostimolazione e la chirurgia vascolare.

L’ex primario della cardiochirurgia d’urgenza del Ruggi, ufficialmente in uscita, insieme al suo team, dall’inizio del mese, a partire da ottobre – come riportato nell’edizione di ieri del quotidiano “Il Mattino” si sposta in Molise, ma non lascia del tutto la Campania.

Da inizio settembre, infatti, opererà al Pineta Grande di Castel Volturno.

Iesu ha contribuito a formare e portare al successo la struttura complessa di cardiochirurgia – ora cardiochirurgia d’urgenza – come collaboratore del professor Giuseppe Di Benedetto (di cui è stato successore).

Avrebbe lasciato il presidio di via San Leonardo, stando a quanto circola tra i corridoi del Ruggi, per il depotenziamento che avrebbe subito il reparto dopo lo sdoppiamento tra le unità di cardiochirurgia e cardiochirurgia d’urgenza, con un conseguente, quanto prevedibile, dimezzamento degli interventi chirurgici.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono fermamente convinto che Salerno, silente dopo che Severino IESU è stato costretto all’abbandono dell’eccellente reparto ospedaliero, dovrebbe essere listata a lutto per almeno un anno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.