Site icon Salernonotizie.it

Dimessa 55enne di Baronissi che aveva tentato suicidio sui binari dopo aver perso il RdC

Stampa
E’ stata dimessa dall’Ospedale Ruggi di Salerno dove era in cura la donna che tre giorni fa, nei pressi della stazione di Baronissi, ha tentato di farla finita lanciandosi sotto un treno dopo aver perso il Reddito di cittadinanza e scampata a morte certe solo grazie alla prontezza dei macchinisti di un convoglio in transito. In merito si registra la nota del Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante:
“Possiamo tirare in sospiro di sollievo per la nostra concittadina, miracolosamente scampata ad una tragedia. I medici del Ruggi che l’hanno presa in cura, con i quali in questi giorni ho avuto interlocuzione continua, mi hanno comunicato le dimissioni dall’ospedale alle 13.00 odierne e il rientro a casa. Desidero ringraziare di cuore i medici e il personale sanitario del “Ruggi” (in primis la dott.ssa Perrotta e la dott.ssa Cardaropoli) che hanno assistito in maniera professionale e amorevole la signora.
Un grazie grande anche al personale ferroviario che non ha lesinato aiuto e solidarietà; particolare gratitudine al macchinista del treno che, abilmente, è riuscito a evitare l’investimento. Lunedi o martedì prossimi riceveremo in Comune la “nostra” per ascoltarla e assicurarle il massimo e concreto sostegno che mai, invero, aveva richiesto agli uffici comunali”.
“Ho letto poco fa’, con molta soddisfazione, da uno scritto del collega De Salvo, della disponibilità e di un’offerta di lavoro alla nostra concittadina da parte di un imprenditore locale. E’ la vera concreta solidarietà.  Sono le cose belle della vita. La trepidazione e l’ansia della intera città in apprensione per una vita umana, può dirsi fortunatamente alle spalle. E ora il resto!”
Exit mobile version