Emergenza sangue al Ruggi, interventi a rischio: “Serve soprattutto zero positivo”

Stampa

C’è un nuova emergenza all’ospedale di Salerno: manca soprattutto il gruppo sanguigno zero positivo. La segnalazione arriva- come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  dal direttore del servizio trasfusionale dell’azienda ospedaliera universitaria Ferdinando Annarumma.

Rivolto un invito ai donatori a recarsi al “Ruggi“, nonostante l’ondata di calore in corso. Al momento, per questo gruppo, non si garantiscono gli interventi.

Il sangue è indispensabile per affrontare le emergenze del pronto soccorso, della chirurgia d’urgenza, delle rianimazioni e delle terapie intensive. È indispensabile per affrontare una complicanza durante un intervento chirurgico o un parto difficile.

«Durante il periodo estivo i donatori scarseggiano – spiega Annarumma – Faccio un appello, quindi, alla donazione, nonostante l’ondata di caldo in atto.

Tutti i donatori sono i benvenuti, ma in questo momento serve soprattutto zero positivo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.