Site icon Salernonotizie.it

Salerno, ennesima giornata nera per i bagnanti: chiezze di olio in acqua, stop ai tuffi

Stampa
Chi cercava un pò di refrigerio al mare è rimasto deluso. Ancora una volta mare sporco, disagi e rabbia per i bagnanti. Da questa mattina segnalazioni dal centro fino a via Allende: il mare di Salerno presentava chiazze galleggianti. Resti di olio ed idrocarburi che erano ben visibili. Allertata anche la capitaneria di Porto che ha effettuato alcune verifiche. Nel frattempo monta la rabbia dei bagnanti: “Paghiamo tanti soldi per il tesserino nei lidi balneari. Una famiglia media di tre persone: padre, madre ed un bambino arriva a pagare oltre 1500 euro e poi non ci si può bagnare e le piscine sono super affollate. Una situazione assurda per una citta turistica che non può contare sul suo mare”- dice Davide alla nostra redazione.

Massimo aggiunge: “Inutile fare il ripascimento. La gente in estate vuol farsi il bagno in un mare decente non arrostire al sole su una bella battigia”.

Giulio infine fa appello al Governatore De Luca: “Chiedo al Presidente di fare qualcosa. Una volta è per tutte risolviamo questo problema del mare. Non possiamo stare in queste condizioni”. In alcuni punti pare sia stato temporaneamente vietato di farsi il bagno. Stessa situazione sul litorale di Eboli e Battipaglia

Exit mobile version