A darne notizia – come riporta oggi anche il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stato il sindaco, Gianfranco Valiante, che insieme a tutta la comunità, ha tirato un sospiro di sollievo per le condizioni di salute della donna, che ora dovrebbe essere seguita in un percorso di reinserimento sociale.
La signora è stata invitata presso la sede del Comune, a Baronissi, dove ad accoglierla ci sarete voi e personale dei servizi sociali. “Martedì, alle ore 11.30 riceveremo in Comune la “nostra” per ascoltarla e assicurarle il massimo e concreto sostegno che mai, invero, aveva richiesto agli uffici comunali.
Sarà nostra cura, mettere in campo tutte le energie e le iniziative che sono di nostra competenza per aiutare questa donna e contribuire a ridarle la dignità che merita”.
Il consigliere di opposizione Serafino De Salvo, in un post sul suo profilo ha annunciato di essere stato contattato da un imprenditore locale intenzionato ad offrire un lavoro alla signora.
“Sì. Ho letto con molta soddisfazione, da uno scritto del collega De Salvo, della disponibilità e di un’offerta di lavoro – ha rimarcato ancora il primo cittadino – alla nostra concittadina da parte di un imprenditore locale. E’ la vera concreta solidarietà. Sono le cose belle della vita”
Commenta