Bimba caduta dal quinto piano presa al volo e salvata da un passante

Stampa

È viva per miracolo la bambina di 3 anni e 11 mesi precipitata nella mattina di sabato 26 agosto dal quinto piano di un palazzo in via Nizza, a Torino.  A salvarla, prendendola al volo, è stato un passante, Mattia Aguzzi, 37 anni: “Quando l’ho vista cadere mi sono messo sulla traiettoria, ho chiuso gli occhi e ho sperato che andasse tutto per il meglio. L’ho bloccata attutendo il colpo e siamo caduti a terra entrambi”. La piccola è stata trasportata, cosciente, all’ospedale infantile Regina Margherita: non è in pericolo di vita e potrebbe essere dimessa lunedì.

La dinamica – A richiamare l’attenzione di Aguzzi è stato un ragazzo affacciato al balcone del palazzo di fronte a quello dove è caduta la bimba: l’uomo ha visto la piccola affacciarsi pericolosamente al balcone e ha cominciato a urlare. Mattia, impiegato 37enne che stava passando in quel momento per strada con la fidanzata, ha sentito le grida ed è riuscito a prendere al volo la bambina, precipitata pochi secondi dopo l’allarme.

Il racconto di Mattia – “Sono uscito con la mia ragazza per comprare il pane e abbiamo sentito delle urla da un palazzo che hanno attirato la nostra attenzione”, ha spiegato Mattia all’uscita dell’ospedale Cto, dove è stato sottoposto ad alcuni controlli. “Ho sentito urlare un ragazzo che ha visto la bambina sul cornicione che si stava sporgendo. La piccina ha continuato a sporgersi sempre di più e ha scavalcato il cornicione, si è tenuta solo con due braccia e aveva le gambe nel vuoto. Ho iniziato a gridarle di stare ferma e di rientrare dentro ma non sentiva. Quando l’ho vista cadere mi sono messo sulla traiettoria, ho chiuso gli occhi e ho sperato che andasse tutto per il meglio, l’ho bloccata attutendo il colpo e siamo caduti a terra entrambi”, ha detto Mattia.

“Facevamo le pulizie, è rimasta sola. Un angelo il ragazzo che l’ha salvata”. Così i genitori della bimba di 4 anni che ieri è precipitata dal quinto piano di un palazzo a Torino ed è stata miracolosamente salvata da un passante che l’ha letteralmente presa al volo. È quanto hanno raccontato a La Repubblica.

L’incidente è avvenuto in via Nizza, in prossimità di piazza Bengasi, in una zona periferica del capoluogo piemontese. La piccola è stata poi trasportata, cosciente, all’ospedale infantile Regina Margherita. Non ha lesioni evidenti, è in osservazione nel reparto di chirurgia pediatrica e se non ci saranno imprevisti, dovrebbe essere dimessa lunedì.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.