Migranti: atteso a Napoli arrivo nave Ocean Viking: a bordo 143 minori e quattro donne incinta

Stampa
Arriverà domani nel porto di Napoli la Ocean Viking, la nave della organizzazione non governativa Sos Mediterranée con a bordo alcune centinaia di migranti. La nave, che in mattinata ha fatto scalo nel porto di Vibo Valentia per far scendere parte dei migranti, avrebbe dovuto proseguire il suo viaggio con destinazione Genova.

Ma a causa delle cattive condizioni meteo che stanno riguardando la Liguria è stato deciso che la sua destinazione sarà il porto di Napoli.
La nave è partita dal porto calabrese intorno alle 14,40 e dovrebbe arrivare nella mattinata di domani a Napoli.
Intanto l’assessore al Welfare del Comune di Napoli, Luca Trapanese, lancia l’allarme: “Sono avvilito – dice – non sappiamo letteralmente più come fare, le nostre comunità di accoglienza sono al collasso”. “Sappiamo – aggiunge – che sulla Ocean Viking la situazione è allarmante, ci sono 28 donne, quattro delle quali incinte, sei uomini disabili e 143 minori.
Non sappiamo quanti migranti si sono effettivamente fermati a Vibo e nemmeno quanti dei minori sono accompagnati. Avremo piu tardi una riunione per gli ulteriori aggiornamenti. Ma personalmente sono avvilito, non sappiamo piu come fare, siamo a oltre 238 minori non accompagnati che abbiamo accolto da gennaio e le nostre comunità sono collassate”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.