Site icon Salernonotizie.it

Sottil (Udinese): «Contro i granata la gara per ripartire»

Stampa
L’Udinese dovrà fare a meno di Beto, partito direzione Everton, di Deulofeu, Ebosse ed Ehizibue, impegnati da mesi nel recupero da lunghi infortuni, e di Brenner e Masina, infortunatosi ad agosto. L’Udinese ha reso nota la lista dei convocati per la gara di domani con la Salernitana. Di seguito, l’elenco completo: Portieri: Silvestri; Okoye; Piana. Difensori: Guessand; Kamara; Ferreira; Abankwah; Perez; Kabasele; Bijol; Zemura; Nwachukwu. Centrocampisti: Festy; Lovric; Zarraga; Quina; Walace; Camara; Samardzic; Zunec; Pejicic Attaccanti: Success; Aké; Lucca; Semedo; Thauvin

«Della Juventus non ci interessa più niente, pensiamo solo alla Salernitana». Fedele a se stesso, il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil impara dal passato, ma non si fossilizza su di esso. «Abbiamo analizzato le cose da migliorare e lavorato consapevoli di dover aumentare l’intensità – spiega – la settimana è stata affrontata con la voglia di ricominciare a essere protagonisti».

Il tecnico non nasconde di aspettarsi «una partita di livello. Ho visto i ragazzi desiderosi di mostrare il lavoro fatto, hanno capito cosa hanno sbagliato. I nuovi stanno capendo che in Serie A non puoi permetterti di perdere neanche un pallone». Lo scorso anno, sempre alla seconda giornata, Udinese e Salernitana impattarono un match spigoloso sullo 0-0. Da lì i bianconeri acquisirono consapevolezza nei propri mezzi. «Deve essere la gara che fa ripartire la stagione – afferma Sottil, senza giri di parole – Lo scorso anno è stata una partita complicata, siamo rimasti in 10, ma da quel momento abbiamo cambiato mentalità. Mi aspetto grande coraggio e voglio che si vedano in campo i nostri principi di gioco»

Exit mobile version