Salerno: programma di restyling case ex IACP al Rione Petrosino, residenti soddisfatti

Stampa
“Il Rione Petrosino sarà interessato nei prossimi mesi da un importante programma di lavori di ristrutturazione che interesserà tutti gli edifici ex IACP. A riferirlo in una nota i cittadini del Rione. “Grazie all’impegno del Consigliere regionale, Nino Savastano, l’ACER Campania (ex IACP), proprietaria della maggioranza degli appartamenti oggetto dell’intervento, ha inserito i lavori nel proprio piano straordinario e deliberato lo stanziamento di fondi del proprio bilancio per complessivi di euro 1,8 milioni, suddivisi in:

-1,2 milioni di euro per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione edilizia esterna ed interna;
-600 mila euro per l’adeguamento, la dotazione di impianti montascale anche esterni e l’eliminazione delle barriere architettoniche, che consentiranno alle tante persone anziane e a chi ha difficoltà di deambulazione di potersi muovere liberamente.

I lavori saranno avviati a breve, dopo il sopralluogo dei tecnici incaricati e l’ultimazione dell’iter tecnico amministrativo già definito. Gli abitanti del Rione Petrosino ringraziano Nino Savastano, figlio del quartiere, che ha sempre dimostrato attaccamento e vicinanza, prima come amministratore comunale ed oggi come Consigliere Regionale, per il suo concreto impegno per migliorare le condizioni di vivibilità e di sicurezza per tante famiglie”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grandissimo……….. E il rione Fratte con edifici Acer datati 1947 che dobbiamo aspettare che cadono.Noi purtroppo non abbiamo dati i natali al signore ma l’abbiamo votato .Sono disgustato. Dottore Esposito la prego pubblichi questo mio sfogo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.