Site icon Salernonotizie.it

Salerno: programma di restyling case ex IACP al Rione Petrosino, residenti soddisfatti

Stampa
“Il Rione Petrosino sarà interessato nei prossimi mesi da un importante programma di lavori di ristrutturazione che interesserà tutti gli edifici ex IACP. A riferirlo in una nota i cittadini del Rione. “Grazie all’impegno del Consigliere regionale, Nino Savastano, l’ACER Campania (ex IACP), proprietaria della maggioranza degli appartamenti oggetto dell’intervento, ha inserito i lavori nel proprio piano straordinario e deliberato lo stanziamento di fondi del proprio bilancio per complessivi di euro 1,8 milioni, suddivisi in:

-1,2 milioni di euro per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione edilizia esterna ed interna;
-600 mila euro per l’adeguamento, la dotazione di impianti montascale anche esterni e l’eliminazione delle barriere architettoniche, che consentiranno alle tante persone anziane e a chi ha difficoltà di deambulazione di potersi muovere liberamente.

I lavori saranno avviati a breve, dopo il sopralluogo dei tecnici incaricati e l’ultimazione dell’iter tecnico amministrativo già definito. Gli abitanti del Rione Petrosino ringraziano Nino Savastano, figlio del quartiere, che ha sempre dimostrato attaccamento e vicinanza, prima come amministratore comunale ed oggi come Consigliere Regionale, per il suo concreto impegno per migliorare le condizioni di vivibilità e di sicurezza per tante famiglie”.

Exit mobile version