Serie A: vincono Genoa e Napoli. Pari per Juventus e Fiorentina

Stampa
Lazio – Genoa 0 -1

Dopo la vittoria del Frosinone sull’Atalanta, la Serie A assiste a un’altra impresa nella seconda giornata. Questa volta è il Genoa a sorprendere tutti, sconfiggendo 1-0 la Lazio di Sarri: l’eroe del Grifone è Retegui, che segna la rete decisiva con un tap-in da rapinatore d’area. Mini-crisi per i biancocelesti, con due sconfitte in altrettante gare. Non basta l’assedio finale per evitare il ko casalingo e l’uscita tra i fischi dell’Olimpico.

Napoli – Sassuolo 2 – 0

Il Napoli non sbaglia alla prima in casa della stagione. Nella seconda giornata di Serie A, la prima tra le mura amiche col tricolore cucito sul petto, gli uomini di Garcia battono 2-0 il Sassuolo restando a punteggio pieno in classifica. Partiti subito aggressivi, gli azzurri passano in vantaggio al 16’ grazie al rigore preciso di Osimhen, poi nella ripresa raddoppiano con capitan Di Lorenzo (64’) dopo l’errore dal dischetto di Raspadori. Sassuolo, in 10 dal 50’, che non riesce a impensierire i campani che al Maradona riprendono come avevano concluso la scorsa stagione, con un successo e con la festa.

Juventus – Bologna 1 – 1

Fnisce 1-1 Juventus-Bologna, anticipo della seconda giornata di Serie A. I bianconeri soffrono molto nel primo tempo e vanno sotto al 24′ puniti da un inserimento di Ferguson. Nella ripresa reagiscono guidati da Vlahovic, che prima si vede annullare l’1-1, poi lo trova quando mancano 10 minuti alla fine su assist del neo entrato Iling Jr. Allegri evita la sconfitta, ma incappa nel primo passo falso della stagione.

Fiorentina – Lecce 2 – 2

Suma nel modo più clamoroso la vittoria della Fiorentina, che aveva chiuso il primo tempo sul doppio vantaggio e sembrava in totale controllo della sfida, dopo le reti di Nico Gonzalez (3′) e Duncan (24′). Nella ripresa però il Lecce reagisce e trova un’altra rimonta, che vale il 2-2 al Franchi: le reti salentine portano la firma di Rafia (48′) e del nuovo centravanti giallorosso Krstovic (75′), subito in gol nel suo debutto in Serie A.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.