Mensa scolastica, Di Carlo: “Abrogare articolo 10 del Regolamento comunale”

Stampa
Horace Di Carlo chiede l’abrogazione articolo 10 del Regolamento che disciplina il servizio della mensa scolastica.

Come appartenenti alla Commissione Statuto – spiega il consigliere comunale di Salerno – abbiamo il dovere di assumere una iniziativa in tal senso, soprattutto per tutelare il Comune da eventuali ricorsi da parte dei genitori.

Per questa ragione abbiamo convocato in Commissione il dirigente del Settore Avvocatura e Istruzione insieme all’Assessore così da capire quali sono le prossime mosse dell’amministrazione anche rispetto a un eventuale possibile ricorso al Consiglio di Stato.

Nelle more del confronto in commissione dovrebbe comunque essere emanata una circolare in cui si invitano i presidi a organizzare le attività anche considerando la possibilità che i bimbi portino il pranzo preparato a casa.

Resta, dal punto di vista dell’amministrazione, l’auspicio che la maggioranza delle famiglie opti per la mensa che a partire da quest’anno vedrà i pasti scodellati direttamente a scuola in stoviglie lavabili e direttamente dal personale delle ditte appaltatrici“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.