Tchaouna è un laterale offensivo, forte fisicamente e veloce, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Digione, in Ligue 2, collezionando anche dieci presenze in Ligue 1 ed è inoltre nel giro della Nazionale Under 20 francese.
PRIME PAROLE IN GRANATA
“Sono molto felice di essere qui. Salerno è una città molto bella dove c’è sempre il sole. Sono pronto a scoprire una nuova cultura che mi potrà aiutare a scoprire nuove cose legate alla mia passione per il calcio. Sono pronto a scoprire anche un nuovo campionato che mi aiuterà a crescere e non vedo l’ora di cominciare. La Serie A è un campionato difficile, ho visto molte partite dello scorso anno e degli anni precedenti. Ho visto grandissimi calciatori pronti a dare tutto per la maglia che indossano perché fa parte della cultura italiana per questo sono onorato di essere qui. Non vedo l’ora di mostrare le mie qualità sudando per la maglia e dando tutto me stesso”.
Infine, Tchaouna ha parlato delle sue qualità ed anche dei suoi nuovi compagni di squadra: “Per quel che riguarda le mie caratteristiche sono un calciatore che ama attaccare, che ama giocare in profondità, ma sono anche abile a difendere palla. Mi piace lavorare sodo e sono sicuro che questa nuova sfida mi aiuterà a migliorare ulteriormente. Mi piacerebbe crescere e migliorare anche sul piano della mentalità, la cultura del lavoro in Italia è molto importante, ora sono fiero di essere qui”.
“Spero di aiutare la squadra con le mie qualità offensive, di percussione e di profondità, e soprattutto segnare tanti gol e regalare assist ai miei compagni di squadra, che mi aiuteranno ad ambientarmi, ne sono sicuro, non ho dubbi. Sono pronto ad aiutare la squadra, mi sono allenato e preparato bene per questo momento. Mi hanno parlato tanto della Salernitana e dei suoi tifosi, sono fiero di essere qui e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura, a partire già da domenica”.