In quel momento all’interno dell’attività commerciale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – era presente solo la titolare dell’attività commerciale, che ha letteralmente sbattuto fuori dal negozio il malfattore, urlandogli contro e spintonando.
Poi, la chiamata al 112, il numero di emergenza unico. Giunte sul posto, le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per provare ad individuare l’autore del gesto.
«Non è il primo episodio, nel mese di febbraio malviventi – ha raccontato Dolores Esposito, titolare del punto vendita – sono riusciti ad introdursi all’interno dell’attività commerciale portando via 550 euro, l’incasso della giornata».
La commerciante non risparmia accuse all’amministrazione comunale e denuncia il totale abbandono in termini di controlli e presenza sul territorio di forze dell’ordine.
«Lavoro anche dodici ore al giorno, a casa ho due figli. Cerchiamo di garantire il massimo ai nostri clienti e non è giusto tutto quello che sta accadendo in questa città – ha aggiunto la donna – Mi rivolgo all’amministrazione comunale affinchè si possa dar voce ai commercianti della città: le zone che non sono centrali sono abbandonate a loro stesse».