Site icon Salernonotizie.it

Termina con grande successo il Limen Salerno Festival: grande affluenza e pubblico variegato

Stampa
Per tre giorni, 25, 26 e 27 agosto, il Parco dell’Irno è stato teatro del Limen Salerno Festival 2023, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, con una grande affluenza di pubblico. Tante le proposte musicali di quest’ultima edizione: a partire dal grande successo di Morfuco e Tonico70 (nella foto), rapper salernitani di lungo corso, che hanno inaugurato il festival tra le tante persone accorse per ascoltare un concerto d’apertura pieno di energia e calore.

Nella seconda serata invece è stato il turno di Lucio Corsi, cantautore toscano, che con un racconto più intimo e originale ha regalato al pubblico un concerto di due ore speciale ed emozionante. Il gran finale è spettato ai Bnkr 44 che non si sono affatto risparmiati, grazie, infatti, alla loro energia contagiosa hanno fatto ballare tutta l’Arena, chiudendo così un festival magico dall’atmosfera unica ed entusiasmante.

Limen SaFe23: Oltre la Musica, un Successo a 360 Gradi di Coinvolgimento Culturale!

La quarta edizione del Limen SaFe23 è stata un grande successo non solo per la sua originalità musicale ma anche per le incredibili iniziative svolte nel Parco dell’Irno. L’evento inaugurale “#SottoChiTeneCore” è stato caratterizzato dal discorso emozionante di Roberto Colella del gruppo La Maschera. Il Fashion Show “Il valore dell’abbraccio” ha presentato la collezione Summer 2024 di Ref-project, un collettivo focalizzato sul riciclo creativo nella moda sostenibile. Giovani da tutta la regione hanno partecipato al festival, sperimentando il Limen Point e le sue attività, dall’All you can read al viaggio al tesoro in collaborazione con associazioni locali, alle esposizioni artistiche del Limen Expo e Remadesign.

L’Oggetto Performante, creazione dell’architetto Mariano Cuofano e del musicista Michele Vassallo, ha portato un’energia frizzante all’interno del Teatro Ghirelli. L’area chill, invece, ha offerto un’atmosfera più tranquilla, con personaggi storici interpretati dagli attori del club di teatro Limen, legati alla cultura di Salerno e sessioni di yoga con Shell See. Insomma, un festival di successo ricco di musica, arte e cultura capace di emozionare e coinvolgere non solo i giovanissimi, ma un pubblico variegato a 360 gradi.

Exit mobile version