Salernitana-Napoli, Sousa al Premio Fabula: “Ci può essere rivalità ma non odio”

Stampa
«Possiamo avere antagonismo con un’altra squadra, una sana rivalità in campo, ma non può esistere odio.

Non è questione di razza, di club e di maglie: tutto deve essere superato con l’amore e la fratellanza anche tra Napoli e Salerno».

E’ il messaggio di distensione, a poco più di due mesi dal derby di campionato tra Salernitana e Napoli, che Paulo Sousa, allenatore della squadra granata, ha lanciato nel corso dell’incontro avuto con i ragazzi del Premio Fabula, all’Arena Troisi di Bellizzi, dove ha parlato ad una platea di giovanissimi

A Sousa hanno letto la favola «Il cavalluccio e il ciuccio», scritta da Alessandro, 11 anni. Il trainer portoghese si è emozionato e ha applaudito ed ha parlato anche del tema Supereroi: «Ne avevo uno anche io, da bambino. Era la mia maestra Rosa: volevo fare l’insegnante.

Poi i miei supereroi sono diventati i vigili del fuoco, i medici e gli infermieri nei giorni del Covid».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.