Carmine, la piazzetta del Santuario nel degrado: bivacchi, violenze ed escrementi

Stampa
La piazzetta davanti all’ingresso principale del Santuario della Madonna del Carmine, nell’omonimo quartiere, in pieno centro di Salerno, è diventata terra di nessuno.

E’ di fatto popolata ogni giorni – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – da comunità di stranieri e diseredati di ogni genere che, in molti casi, non hanno alcun rispetto delle regole basilari della convivenza.

Lo stesso don Biagio Napoletano, rettore del Santuario, è stato più volte aggredito e la Chiesa oggetto di furti e di tentativi di furto. «Il Santuario è altro, è un luogo di preghiera e vorrei che fosse lasciato in pace.

Sembra assurdo che nel centro di una città, in uno spazio così piccolo ci sia tanto degrado, un continuo bivacco, volgarità al limite della violenza».

Le panchine dello slargo del Carmine diventano il posto più comodo per mangiare e, nei casi che diventano poi pericolosi, per ubriacarsi.

Ma il disagio maggiore è determinato dalle deiezioni umane e dalle pipì che aggiungono altro disgusto al quadro già desolante.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.