Cava, l’abate della Santissima Trinità chiede aiuto al Prefetto: “La frana ci tiene isolati”

Stampa
Una lettera per sollecitare l’intervento di Palazzo di Governo affinchè risolva una situazione che sta creando diversi problemi alla comunità benedettina della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni.

La missiva, invita nei giorni scorsi al prefetto di Salerno, Francesco Russo, porta la firma – come riporta il sito web dell’emittente Lira TV – di don Michele Petruzzelli, ce mette in evidenza i disagi che vive la comunità da quel ormai lontano 25 marzo quando il crollo di un muro in via Morcaldi ha provocato la frana di un intero costone, proprio davanti all’Abbazia Benedettina, dove, ad oggi, diventa difficile ai fedeli, ai turisti e agli studiosi che frequentano la biblioteca raggiungere la Basilica.

Impossibile, inoltre, l’accesso ai mezzi. L’Abate nella lettera ricorda, inoltre, che «vi è in atto un contenzioso tra i privati, a cui appartiene il muro crollato, e la Provincia, quale ente proprietario della strada».

I veri danneggiati «siamo noi della Comunità monastica a cui da tanto tempo ci viene imposto tale situazione di totale isolamento», scrive don Petruzzelli, che conclude chiedendo al prefetto «un intervento autorevole per la risoluzione rapida della questione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.