Cilento, recuperata una cicogna senza vita: potrebbe essere morta folgorata

Stampa
Ieri mattina i Forestali del Nucleo Carabinieri Parco di Vallo della Lucania e di Casal Velino, coordinati dal Colonnello Mario Guariglia, Comandante del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, hanno recuperato, insieme al personale dell ASL Salerno – UOD Veterinaria di Vallo della Lucania, una cicogna senza vita in prossimità del tratto stradale SR ex SS 147 a Vallo Scalo di Castelnuovo Cilento.

I medici veterinari intervenuti hanno prelevato l’animale per consegnarlo all’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno a Portici al fine di eseguire le dettagliate analisi circa la causa del decesso dell’esemplare, una femmina di circa 23 anni, che da un primo esame risulta essere stata vittima di una probabile folgorazione dovuta all’impatto con la linea elettrica del tratto ferroviario.

La povera cicogna era irrigidita e priva di segni di colpi d’arma da fuoco o di urti con veicoli.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.