L’area giochi di Piazza della Libertà già versa nell’abbandono: è diventata “vietata” ai bimbi e “occupata” dagli adolescenti.
Se il livello di civiltà di una città si misura anche considerando l’attenzione che viene rivolta ai più piccoli, allora Salerno – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – non è una città a misura di bambini.
La mancanza di controllo e di manutenzione ha fatto in modo che l’area giochi in questione sia diventata il punto di ritrovo di gruppi variegati di adolescenti che si nascondono sulla cima degli scivoli, coperti dal finto albero.
Qualche mamma indignata ha raccontato di situazioni non proprio edificanti (anche semplicemente il fumo non è adeguato), considerando soprattutto che il parchetto sarebbe dedicato a una fascia d’età decisamente più bassa, e si rincorrono voci più o meno fondate – su vari altri utilizzi.
Al di là delle varie versioni di evidente ci sono graffiti, scritte e disegni che non sarebbero adatte ai muri, figuriamoci a degli scivoli. Come se non bastasse, uno degli oblò sull’albero è rotto ed è pericoloso.
Sono sporche anche le panchine circondate da cespugli di erbacce. Anche il percorso a ostacoli è interrotto perché il ponticello da giorni è rotto e resta lì a terra senza che nessuno si preoccupi di sistemarlo. Nel complesso, comunque, l’immagine è di completo abbandono.
e, aggiungo, la maggior parte degli alberi è secca. Ma a Salerno le cose si fanno così, l’importante è inaugurarle.
questa e’ salerno. Rifecero il parco del seminario, poi abbandonato, Invece di curare quello che si fa? Il parco del mercatello, abbandonato. Invece di mantenere funzionante quello che si fa? piazza della liberta, mo che e’ crollata piazza della liberta si parla di fare il nuovo arechi ahhahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha