Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, il mercato si chiude senza il botto: ma i tifosi promuovono ds e società

Stampa
Il colpo last minute del mercato non c’è stato ma la Salernitana, nella giornata conclusiva del calciomercato, è riuscita a respingere gli assalti in extremis  di alcune società estere per i propri “gioielli” : il Wolverhampton per Dia e il Benfica per Mazzocchi.

Includendo i riscatti di Pirola, Dia e Ochoa, la campagna trasferimenti della società granata – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  si conclude con 10 acquisti e ben 16 cessioni, comprese le partenze per fine prestito dei vari Vilhena, Nicolussi e Piatek.

L’obiettivo principale del presidente Danilo  Iervolino è stato dunque centrato: trattenere tutti i big di proprietà, incluso Dia, abbassando il monte ingaggi.

Inoltre la Salernitana è riuscita ad integrare la rosa ingaggiando calciatori giovani a titolo definitivo con un dispendio economico tutto sommato contenuto.

Molto positivo anche il taglio netto con gli ultimi esuberi rimasti, da Mantovani a Boultam, ceduti quasi tutti a titolo definitivo.

Sul groppone restano solo Simy e Valencia per i quali c’è la speranza di piazzarli nei prossimi giorni all’estero, visto che in molti paesi il mercato chiuderà i battenti più tardi.

E anche se restano in qualche modo scoperte le caselle relative ad un esterno mancino (il vice Bradaric) e a una punta centrale di ruolo, i tifosi granata nei commenti sui social hanno apprezzato il lavoro del ds Morgan De Sanctis e della stessa società, dando un giudizio positivo delle operazioni di compravendita, in attesa che il campo emetta il suo giudizio definitivo e inappellabile.

Exit mobile version