Figli delle Chiancarelle, le battaglie social diventano un corto all’Accademia Belle Arti

Stampa

Le battaglie sul Crescent, Piazza della Libertà, ma più in generale sui parcheggi di piazza Cavour, l’inchiesta giudiziaria sulle cooperative, la politica cittadina, l’ambiente, condotte in tutti questi anni a Salerno dal gruppo social “Figli delle Chiancarelle” sono diventate un cortometraggio.

Rinascita cementata” – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è il titolo del lavoro presentato da Umberto Procida, studente universitario originario di Salerno, che per svolgere l’esame di “Tecniche di documentario” all’Accademia delle Belle Arti di Napoli ha voluto dare voce al giornalista Mimmo Florio e al gruppo “virtuale” che è stato al centro di tanti contenziosi legali.

Chi meglio dei “Figli delle Chiancarelle” (che poi ha anche messo in piedi una lista civica, candidandosi alle scorse elezioni amministrative a palazzo di città) poteva raccontare e far immergere gli spettatori in un’atmosfera che dal passato si proietta al futuro?

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.