Incidente mortale del 22enne di Nocera: perizia cinematica incastra donna di Cava

Stampa
Svolta nelle sulla morte di Federico Capasso, il 22enne di Nocera Inferiore deceduto la notte del 10 luglio 2022 in un incidente avvenuto in via XXV Luglio, a Cava de’ Tirreni.

Una donna metelliana è finita nei guai, perchè rischia di andare a processo con l’accusa – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – di omicidio stradale.

La dinamica dell’incidente mortale è stata ricostruita grazie ad una perizia cinematica richiesta dal magistrato titolare dell’indagine.

La vittima viaggiava in sella ad uno scooter con un amico: il motociclo fu travolto dalla Kia guidata dalla donna di 42 anni. Quest’ultima, arrivata in prossimità di un incrocio e dovendo imboccare quella stessa, non avrebbe accostato al margine sinistro della propria carreggiata, ma avrebbe rallentato, aspettando il transito di una vettura che sopraggiungeva dalla direzione opposta di marcia.

A quel punto avrebbe svoltato a sinistra, procedendo ad una velocità tra i 10 e i 20 chilometri orari, senza però concedere la precedenza al motociclo Honda SH e causando l’incidente che poi è risultato mortale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Se c’è un’auto ferma in mezzo alla carreggiata è normale che deve fare una manovra! Se il motorino sopraggiunge poi da dietro … ha tutto il tempo di vedere cosa sta combinando. Io questa legge pro motorini non la capisco proprio. E’ una elegia per il motorino e intanto si muore tutti i giorni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.