Cilento, comitato scrive a De Luca e Parco: “Intervenite, i cinghiali entrano in casa”

Stampa
Hanno inviato una lettera al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al presidente della Provincia di Salerno, ai vertici dell’Ente Parco e ai Comuni per sollecitare un intervento risoluto.

Sessanta cittadini di Orria, nel Cilento interno, hanno scritto una missiva per cercare di fronteggiare l’emergenza cinghiali.

Ad oggi, però, non hanno ricevuto – come riporta il quotidiano “Il Mattino” in edicola – alcuna risposta. «I cinghiali – ricordano in una nuova nota i cittadini di Orria – senza nemmeno chiedere il permesso, entrano, ormai, anche nelle nostre abitazioni.

La nostra richiesta di aiuto, è rimasta inascoltata e non è stato preso nessun provvedimento nonostante i vari incidenti, danneggiamenti alle colture e altre spiacevoli situazioni sempre dovute alla presenza massiccia sul nostro territorio di questi animali».

Il comitato chiede con forza a tutte le autorità di costituire un tavolo tecnico al fine di adottare gli opportuni provvedimenti, peraltro già presi da altre Regioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.