Lungomare tra rifiuti, topi e deiezioni canine:” Passeggiare è un rischio per la salute”

Stampa
Foto di repertorio

Il Lungomare di Salerno, che dovrebbe essere il biglietto da visita della città per i turisti, sta rischiando di trasformarsi in un luogo di degrado e di sporcizia.

E’ infestato da topi, insetti e altri elementi che deturpano il decoro e la bellezza di una delle passerelle fronte mare più suggestive del nostro Paese.

Carmine Landi, presidente di dell’associazione “Grazie di Cuore”, ha voluto evidenziare – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – come passeggiare sul lungomare di Salerno potrebbe addirittura rappresentare un pericolo per la salute con il rischio di trasmissione di malattie infettive.

Il Lungomare – ha evidenziato Landi – risulta completamente lordato da deiezioni di animali domestici: una vera e propria vergogna, segno di profonda inciviltà. Invito l’amministrazione cittadina ad aumentare il posizionamento dei contenitori delle deiezioni lungo tutto il tratto del lungomare cittadino, perché presenti in numero insufficiente.

Altro elemento da evidenziare è la costante presenza di topi, frutto di una scarsa opera di derattizzazione e di disinfestazione murina: auspichiamo un intervento dell’amministrazione cittadina anche in tale ambito, in ragione della pericolosità per la salute pubblica”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’importante è fare le luci d’artista (le fanno in TUTTI i comuni d’Italia), il resto non conta, vero Sig. Sindaco ?

  • Non ho mai visto fare una multa ad un proprietario di cane, senza museruola e sulle aiuole, ma esiste un controllo un vigile bhooo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.