Il Lungomare di Salerno, che dovrebbe essere il biglietto da visita della città per i turisti, sta rischiando di trasformarsi in un luogo di degrado e di sporcizia.
E’ infestato da topi, insetti e altri elementi che deturpano il decoro e la bellezza di una delle passerelle fronte mare più suggestive del nostro Paese.
Carmine Landi, presidente di dell’associazione “Grazie di Cuore”, ha voluto evidenziare – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – come passeggiare sul lungomare di Salerno potrebbe addirittura rappresentare un pericolo per la salute con il rischio di trasmissione di malattie infettive.
“Il Lungomare – ha evidenziato Landi – risulta completamente lordato da deiezioni di animali domestici: una vera e propria vergogna, segno di profonda inciviltà. Invito l’amministrazione cittadina ad aumentare il posizionamento dei contenitori delle deiezioni lungo tutto il tratto del lungomare cittadino, perché presenti in numero insufficiente.
Altro elemento da evidenziare è la costante presenza di topi, frutto di una scarsa opera di derattizzazione e di disinfestazione murina: auspichiamo un intervento dell’amministrazione cittadina anche in tale ambito, in ragione della pericolosità per la salute pubblica”.