Battipaglia, ascoltata la bimba di 7 anni presa a cinghiate dai familiari e trovata nuda

Stampa
Poche parole e molto sofferte, quelle della bimba di 7 anni trovata da un passante lo scorso 30 luglio al rione Sant’Anna, a Battipaglia, da sola in strada impaurita, seminuda e col labbro rotto.

In tribunale la bimba, affiancata dalla psicoterapeuta, avrebbe dovuto raccontare – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola  in modalità protetta, cosa è accaduto quella domenica pomeriggio: confermare o negare le dichiarazioni già rese ai carabinieri della Compagnia di Battipaglia ai quali confessò di essere stata picchiata a colpi di cinghia dalla madre e dal nonno materno entrambi indagati a piede libero insieme al padre per maltrattamenti in famiglia, aggravati dalla circostanza di aver utilizzato strumenti atti ad offendere, e abbandono d’incapace.

Più volte il gip ha dovuto procedere all’interruzione dell’esame perché la bambina voleva andare dall’altra parte del vetro.

Toccherà ora alla psicoterapeuta stilare una relazione sulla capacità testimoniale della minore che ha reso delle dichiarazioni apparentemente confuse su quanto accaduto e che non avrebbe pienamente confermato quanto reso il 30 luglio scorso ai carabinieri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.