Site icon Salernonotizie.it

Salerno: rubati gli strumenti al leader dei Musicastoria, Parco Arbostella si mobilita

Stampa
Ennesimo furto nel quartiere Arbostella a Salerno. Brutta sorpresa per Francesco Granozi, fondatore del gruppo i Musicastoria, da oltre venti anni sui palchi di tutta Italia. Due mixer audio professionali, due valigette con microfoni, palmare e archetti, casse audio: è questo il bottino del valore di circa 4mila euro, che alcuni malviventi hanno prelevato dalla Fiat Doblò dell’artista vietrese nella serata di ieri 3 settembre. L’auto era parcheggiata in viale Verdi nelle adiacenze dell’Arena Arbostella in corso in questi giorni. Qualcuno ha forzato il vano bagagli.
Purtroppo è la seconda volta, che nella stessa zona, il musicista subisce lo stesso furto. Anche nel 2016 Granozi fu vittima del medesimo episodio. «Strumentazione che serve per lavorare e per vivere e ora mi ritrovo a cominciare da zero, una tragedia», ha detto il leader dei Musicastoria. Il quartiere da alcuni mesi è vittima di numerosi furti. A giugno un’auto di grossa cilindrata fu rubata durante una delle serate del concerto di Vasco Rossi. Altre vetture negli ultimi giorni sono state forzate e tentate di rubare. Occorrono telecamere e controlli serrati, tuonano i residenti. Sull’accaduto indagano i Carabinieri della stazione di Mercatello.
Intanto il quartiere dove è accaduto il furto si mobilita con una iniziativa denominata “Sosteniamo Francesco”. E’ l’iniziativa promossa da alcuni ragazzi del Parco Arbostella, tra cui  Enzo Musto e  Umberto Scermino che conoscono Francesco sin da adolescenti.  “Francesco – dicono Musto e Scermino –  è un ragazzo che è cresciuto al parco Arbostella e che ha sempre preso parte a tutte le iniziative che si sono svolte in questi anni. Lanciamo un appello a tutti i residenti del Quartiere e non solo per raccogliere i diecimila euro necessari per acquistare tutta la strumentazione che ignoti hanno rubato. Speriamo che i numerosi abitanti del Quartiere dimostrino la loro sensibilità nei confronti di un ragazzo che  rappresenta la bontà e la disponibilità in persona. Non importa la cifra ma il gesto per aiutare Francesco ad acquistare gli strumenti utili al suo lavoro. Sara’ cura di Francesco poi rendicontare pubblicamente le offerte pervenute. Facciamo sentire la nostra vicinanza a Francesco lo merita per tutta la passione che mette nel suo lavoro. Forza Arbostella ..Forza Salernitani sosteniamo fattivamente questo ragazzo”.
Sul profilo facebook di Enzo Musto indicato l’IBAN da utilizzare per aiutare Francesco
Exit mobile version